Add to cart

Sardinia Climbing and Sailing

5.0
5/5
Party 0%
Adventure 0%
Relax 0%
Nature 0%
Adrenaline 0%

Un’avventura in barca a vela, arrampicando assieme a nuovi amici su  falesie da sogno!

Your experience

La nuova rotta Climbing Experience della Windart Community: un’opportunità di vivere le più belle coste e falesie della Sardegna, in modo non convenzionale, con tutto lo spirito che contraddistingue le nostre esperienze e la nostra organizzazione.
Viaggerai assieme a un gruppo di climber che condividono la stessa passione per la cultura dell’arrampicata, la natura e il mare.
Un viaggio unico e spettacolare, volto a scoprire la natura del territorio sardo, a condividere le tue passioni e visitare le falesie iconiche del panorama italiano.
Tutto questo… in mezzo al mare, con il vento che spettina i capelli e le stelle ad augurarti la buona notte! 
E allora… si salpa!

Why choose us

Different travel: il viaggio in barca a vela è unico nel suo genere! bisogna sapersi adattare a spazi ristretti e convivenza inusuale. Nonostante questi aspetti, la barca è in grado di regalare emozioni mai provate prima e dare la possibilità di vivere appieno il mare.

Different climbing: grazie all'agilità della barca a vela, riusciremo a toccare diverse coste che, viaggiando in modo tradizionale, non sarebbe possibile raggiungere nell’arco di una settimana.

Happy Clients: vi sorprendiamo, vi facciamo divertire, vi ascoltiamo e vi coccoliamo. La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo, sempre! Il programma infatti può variare in base alle esigenze e richieste unanimi della flottiglia.

Our Skippers: grazie alla nostra unica Skipper Academy i nostri skipper sono preparati, accoglienti e appassionati. Semplicemente fantastici!

Who is it for

Appassionati di arrampicata che vogliono scoprire la vita in barca a vela e vivere un’esperienza diversa dal solito, viaggiando con persone che condividono la stessa passione. 

Al fine di godere al meglio dell’esperienza, è consigliato un livello sufficiente a salire il grado 5c da primo di cordata

Objective

Arrampicare nelle località più mozzafiato della Sardegna, usufruendo dell’agilità della barca a vela per gli spostamenti, il tutto assieme a nuovi amici che condividono le stesse passioni e la stessa voglia di avventura.

Program highlights

Toccheremo le coste delle più belle località della Sardegna, dalle isole di Tavolara e Molara, alle spiagge iconiche del climbing nel Golfo di Orosei tra cui Cala Fuili, Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Goloritzè.

 

Oltre all’arrampicata in falesia, potremo godere  anche della pratica del deep water che permette di vivere il brivido del free solo con la sicurezza di avere il mare sotto i piedi.

La sera invece non mancheranno momenti di aggregazione come aperitivi, falò in spiaggia sotto le stelle e fantastici party.

Program

Welcome Day - sabato Dopo aver conosciuto il vostro skipper e il vostro equipaggio, si organizzerà la spesa per la settimana e si partirà per una prima giornata di mare. Veleggiando, arriveremo nell’area marina protetta di Tavolara, dove sarà possibile avere un primo assaggio della vacanza con del deep water. In serata si terrà un welcome party a bordo, seguito da notte sotto le stelle in rada.

Posada - domenica veleggiata mattiniera verso Posada con stop per il bagno in caletta. Segue pranzo in barca e arrampicata pomeridiana in falesia. La tappa successiva è  la marina di La Caletta, dove passeremo la notte. Cena e serata a terra nella località di “la caletta”.

Cala Fuili - lunedì Partenza alla mattina verso il golfo di Orosei e arrampicata a Cala Fuili. A seguire trekking con tramonto da cala Fuili a cala Luna, premiata tra le spiagge più belle d'Italia, dove gli skipper ci faranno trovare  le barche pronte per passare la notte in rada.

Cala Luna/Cala Mariolu - martedì Giornata di relax esplorando prima la bellissima Cala Luna e poi la natura incontaminata di Cala Mariolu, un’altra tra le spiagge più belle d’Italia. Nel pomeriggio, attività a sorpresa: Windart Climbing-Olympics! Cena in barca e party a bordo sotto le stelle.

Cala Goloritzè - mercoledì Dopo una giornata di meritato riposo, torneremo ad arrampicare, questa volta nella splendida Cala Goloritzè, dove sarà possibile affrontare una via multipitch e/o fare deep water sul famoso arco a picco sul mare. Ritorno nel porto di Cala Gonone per la notte.

 

Cala Fuili - giovedì Hai lasciato qualche progetto aperto tra le infinite falesie di cala Fuili? Niente paura, giovedì torneremo a chiudere i conti in sospeso! Nel tardo pomeriggio invece ci sposteremo in un’altra caletta per fare il bagno e passare la notte in rada.

Regata - venerdì  L’ultimo giorno sarà il “regata Day”, dove gli equipaggi si sfideranno a colpi di vela per conquistare il titolo di barca più veloce. Durante la regata di rientro, distrutti dalle arrampicate dei giorni precedenti, avremmo più tempo per spostare lo sguardo dalle falesie alla costa del Mar Tirreno, dove con un po’ di fortuna potremmo vedere i delfini che giocano, un incontro tutt’altro che inusuale in questo tratto di costa. 

Prima di rientrare in porto è prevista una sosta bagno all’Isola di Tavolara dove ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di percorrere la famosa via ferrata Degli Angeli fino alla cima dell’Isola, con una vista semplicemente mozzafiato. 

Ritorno in porto per la notte con serata a terra.

 

A typical day
  • 8:00 Sveglia e tuffo nell'acqua cristallina
  • 8:30 Colazione con l’equipaggio
  • 9:00 Si salpa l’ancora e si salpa
  • 10:30 Arrivo a destinazione e... arrampicata.!
  • 12:00 Pranzo, relax e bagnetto!
  • 14:00 Indovina? Arrampicata!
  • 19:30 Aperitivo in barca o in spiaggia
  • 20:30 Cena con l’equipaggio e il tramonto
  • 22:00 Party con la flotta
Additional informations

Non incluso nella quota:
• Acquisto cambusa
• Ormeggi
• Tassa di soggiorno
• Deposito cauzionale dell'imbarcazione
• Starter Pack di 150€ da saldare dopo la prenotazione

Le "Spese EXTRA" ammontano in totale a 200-300 €.

STARTER PACK Cosa comprende?

• Riduzione del deposito cauzionale sull’assicurazione dell’imbarcazione
• Tender e motore fuoribordo
• Pulizie finali dell'imbarcazione
• Set lenzuola e asciugamani
• Cuscineria da pozzetto
• Welcome gadgets

Durante la settimana pernotteremo, condizioni meteo permettendo, principalmente sotto le stelle in rada. Dormiremo invece in porto nei giorni in cui dovremmo fare rifornimenti o il meteo fosse avverso.

Per chi non disponesse dell’attrezzatura da arrampicata/ferrata, c’è la possibilità di noleggiarla per l’intera settimana.

L’itinerario e gli eventi sono indicativi e soggetti a possibili cambiamenti in base alle condizioni meteo e alla sicurezza. Lo skipper è escluso da tutte le spese della barca.

La vacanza sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di numero 6 partecipanti.

Gallery

999

5.0
5/5

Check-in

2024-05-25
at 11:00

Check-out

2024-06-01
at 09:00

Where

Porto Turistico Marina di Olbia

Included

  • Yacht
  • Skipper
  • Event Manager
  • Guide cartacee e info sulle falesie

Not included

  • Cambusa
  • Viaggio da e per il porto
  • Atteezzatura per arrampicare
  • Starter Pack

Additional services

In stock

Similar experiences

Let us know if you want to become a protagonist in our experiences!

join the Community